TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita ai consumatori finali dei prodotti commercializzati da Scatolificio Helvillum attraverso il sito internet www.scatolificiohelvillum.it.

La vendita dei prodotti tra Scatolificio Helvillum e il Cliente verrà regolata in base alle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti presenti nel sito sono commercializzati da Scatolificio Helvillum snc di Dolci Augusta e C. con sede in Via Osteria del Gatto, 55 – Fossato di Vico (PG) – ITALIA, P.IVA 00189250541

1. MODALITÀ DI ACQUISTO

Una volta selezionato il prodotto si apre la relativa scheda prodotto dove si possono visionare i dettagli dell’articolo. Scelto il prodotto, quest’ultimo verrà inserito nel “Carrello” dove il Cliente visualizzerà un riepilogo della merce selezionata ed avrà la possibilità di modificare la sua scelta.

Per terminare l’Acquisto è sufficiente cliccare su “Concludi ordine”; a questo punto si passa alla compilazione del modulo d’ordine elettronico, quindi la registrazione dei dati anagrafici del Cliente, l’inserimento dell’indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell’ordine.

Con l’invio del modulo di ordine, il Cliente accetta il contratto d’acquisto regolato dalle suddette Condizioni Generali. Una volta inviato il modulo d’ordine, verrà visualizzata una pagina di riepilogo dell’ordine e verrà inviata una email di conferma della corretta ricezione dell’ordine al Cliente.

Il contratto di acquisto tra Scatolificio Helvillum ed il Cliente si concluderà solo ed esclusivamente nel momento in cui l’ordine del Cliente sarà accettato da Scatolificio Helvillum. In tal caso verrà inviata una email di confermna d’ordine di acquisto. Scatolificio Helvillum si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti.

2. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  • La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Clienti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
  • I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e contributo CONAI
  • Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
  • Shop Scatolificio Helvillum commercializza anche packaging personalizzato
  • L’offerta è dettagliata sul nostro sito al link: www.scatolificiohelvillum.it

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente ha la possibilità di effettuare il pagamento dei prodotti acquistati con le seguenti modalità:

  • PayPal / Carta di Credito o Debito

Se il Cliente decide di pagare l’ordine con PayPal, verrà reindirizzato alla pagina del pagamento PayPal dove potrà confermare il pagamento inserendo l’indirizzo email e la password del proprio account PayPal.

Se il Cliente non ha ancora un conto PayPal, può comunque cliccare su paga con Carta di Credito/Debito e verrà comunque reindirizzato ad una pagina sicura dove potrà inserire i dati della propria Carta di Credito/Debito e completare cosi il pagamento tramite i Server di PayPal.

L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Scatolificio Helvilum. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’email di conferma da parte di PayPal.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Prezzi, spese di spedizione e modalità di pagamento sono quelle riportate nel sito www.scatolificiohelvillm.it (espresse in euro). Scatolificio Helvillum si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verranno aggiunte all’importo totale al momento del pagamento.

Per quanto riguarda la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

La consegna per l’Italia e per l’Europa avviene nell’arco di 48/72 ore ad opera del corriere GLS e può subire variazioni a seconda dell’indirizzo di consegna e/o in caso di presenza di giorni festivi.

Dal momento dell’ordine al momento della spedizione effettiva della merce, possono decorrere da 0 a 15 giorni lavorativi nel caso in cui la materia prima non fosse disponibile in magazzino.

IMPORTANTE: si consiglia di inserire sempre un recapito telefonico al momento dell’ordine per eventuali comunicazioni da parte del corriere (il numero verrà comunicato al corriere esclusivamente per comunicazioni relative alla consegna).

SPEDIZIONI IN ZONE PARTICOLARI
Per spedizioni alle Isole della Grecia, Isole del Canada della Gran Bretagna e Isole Canarie contattare il Servizio Clienti a info@scatolificiohelvillum.it.

5. INFORMAZIONI SUL TRACKING

GLS: al momento dell’evasione dell’ordine il Cliente riceverà da GLS una conferma via email contenente il link per tracciare la spedizione.

IMPORTANTE: possibili ritardi nell’invio della email non comportano necessariamente l’allungamento dei tempi di spedizione.

6. PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

7. GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di fabbrica dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. L’acquirente deve presentare reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 14 giorni dalla data di consegna del prodotto.

In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione, oppure di ottenere la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, Scatolificio Helvillum si riserva il diritto di escludere il diritto di recesso secondo l’ art. 59 del D.Lgs 206/2005 del Codice del consumo riguardo tutti i prodotti personalizzati. Quindi si informa il consumatore in maniera chiara circa il fatto che la scelta di una o più personalizzazioni del prodotto determina la perdita del diritto di recesso stesso.

8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

IMPORTANTE: il rimborso verrà effettuato solo ed esclusivamente per l’acquisto di prodotti NON PERSONALIZZATI.

Se il Cliente non risulta completamente soddisfatto del proprio acquisto, ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna del prodotto per effettuare il reso ed otttenere il rimborso. Le spese di spedizioni sono a carico del Cliente.

COME EFFETTUARE UN RESO

Contattare il servizio assistenza Cliente Scatolificio Helvillum entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine tramite:

  • Email: inviando una email all’indirizzo commerciale@scatolificiohelvillum.it
  • Telefono: telefonando al numero 075919100 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Comunicare nome, codice e quantità degli articoli che si vuole restituire. Se possibile restituire gli articoli all’interno della confezione originale, in alternativa utilizzare un imballo adeguato. La spedizione è a carico del cliente: quest’ultimo deve spedire a proprie spese il pacco utilizzando Poste Italiane o un Corriere a propria scelta.

L’indirizzo per la spedizione del reso è:
Scatolificio Helvillum
Via Osteria del Gatto, 55
06022, Fossato di Vico – PG
ITALIA

Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità del prodotto, Scatolificio Helvillum provvederà ad effettuare il rimborso tramite restituzione del prezzo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.

9. REGISTRAZIONE UTENTI

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta.

La conferma esonererà in ogni caso Scatolificio Helvillum da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Scatolificio Helvillum di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Scatolificio Helvillum avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Scatolificio Helvillum attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 26/04/2023.